Sicuramente vi starete chiedendo di che cosa sia trattato in questo portale?
Bene, c'è un argomento principale di fondo a tutte le idee e materiali che potete vedere qui, e questo tema si chiama Clive Barker's Undying tm.
Avete mai sentito parlare di questo gioco? Sono quasi sicuro che lo abbiate già sentito nominare, ma giusto per il dovere di cronaca: Undying è un gran gioco per quanto riguarda il genere horror che unisce elementi classici della tradizione horror ad elementi tratti dalla mitologia lovecraftiana Tutto ciò contribuisce a creare diversi "livelli di realtà" che fanno da contorno ad un'intriganate storia di base. Il nome di Clive Barker contenuto nel titolo del gioco sta a significare che il Signor Barker ha contribuito con le sue preziose idee e tempo alla realizazione del gioco stesso. Egli è l'artefice della caratterizzazione dei personaggi e soprattutto della misteriosa atmosfera che pervade tutto il gioco. Se vi è già capitato di leggere almeno uno dei suoi libri o di vedre un suo film sicuramente vi starete chiedendo se questo gioco sia della stessa qualità dei lavori precedenti, e la mia risposta a quesya domanda è: "Si, lo è!".
Sfortunatamente Undying non è stato un vero e proprio bestseller in quanto a vendite, in parte dovuto a non corrette politiche di marketing e di promozione del gioco stesso, ed in parte per le sue peculiarità e per il target a cui era destinato: Undying non è di certo un gioco che si può definire “per tutti” .
Tuttavia una volta coinvolti nel gioco, molti noi, me compreso, hanno fatto si che Undying diventasse parte della propria vita sia come idee, che come modi di vedere le cose. Se ancora non avete giocato ad Undying, bene questo è il momento per farlo. Oppure visitate il portale e sicuramente vi farete un’idea di come sia fatto Undying e di cosa tratti.
Questo era l’inizio, ma non i contenuti. Intendiamo dedicare questo portale non solo ad un capolavoro in tema di giochi per pc, ma anche ad un mondo più ampio. Se siete a conoscenza che ci sono cose inspiegabili nel mondo, che le cose soprannaturali ed il misticismo possono esistere e che la realtà nel nostro mondo non è l’unica questa terra, allora probabilmente sarete interessati a seguire questo portale.
Il nostro obbiettivo principale è quello di permettervi di fare quello che più ti piace e di comunicare con altre persone che credono che la verità è anche al di fuori del nostro mondo.
Molti dei articoli e dei materiali che troverete su questo portale possono essere considerati come una specie di hobby o di divertimento, mentre altri possono esprimere il vostro ed il nostro modo di pensare.
Noi apprezzeremo moltissimo qualsiasi tipo di interesse e/o collaborazione da parte vostra. Se avete qualche cosa di interessante e volete che gli altri ne vengano a conoscenza, contattateci e noi pubblicheremo le informazioni con immenso piacere! Guardate qui per avere ulteriori dettagli su come fare.
Infine credo che deva esporre un paio di dettagli tecnici sul sito. Undying Italia è stato in origine una grande idea di un grande ragazzo che è anche un mio caro amico, Doppiapunta. Inizialmente il portale è stato concepito come la Community italiana dedicata a Clive Barker’s Undying, ma in seguito l’idea iniziale si evoluta in qualcosa di più grande, una sorta di portale mondiale dedicato al mondo di Undying e al misticismo presente in tutte le nostre vite.
Attualmente il sito supporta tre lingue: inglese, italiano e russo. La maggior parte dei contenuti del sito sono disponibili nelle tre diverse lingue, in modo che le persone da diverse parti del mondo possano consultare il portale nel modo più agevole possibile. Forniremo supporto anche per altre lingue se troveremo adepti di Undying che saranno così gentili da supportarci con la loro opera di traduzione. Potete contattarci se volete partecipare.
Fate riferimento alla sezione "Come impostare il portale" di questa guida per conoscere maggiori dettagli sulla navigazione del portale.
Bene, grazie per aver letto l’introduzione, la vostra pazienza è stata molto apprezzata!
Potete continuare a leggere per avere ulteriori informazioni oppure iniziare a visitare il portale già da questo momento.
Attualmente solo due persone gestiscono l'intero portale:
Doppiapunta (Diego Defilippi )
Persona molto capace, è colui che ha dato vita al portale.
Bene eccomi qui!."Sono io, Maaaaario!".....ehmm...Doppiapunta. Sto scherzando. :)
Vi è piaciuto lo scherzetto? No?! Oh, "Mamma mia"!!!
So che voi non gradite questo tipo di presentazioni demenziali....però questo è il mio modo di fare. Come avrete notato sono una persona molto positiva a cui piace moltissimo stare con gli amici, sorridere e scherzare.
Ho 26 anni. Cosa state dicendo? Forse sono troppo vecchio per questo genere di cose? Beh , io non sono della stessa opinione!
Sono nato e cresciuto in Italia, paese che forse conoscerete per le bellissime ragazze che vi abitano e per la "pizza"' (Credo però che ci siano moltissime altre cose che rendano l'Italia unica al mondo ;) ).
Sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ed ho una grande passione per i videogiochi, soprattutto quelli per PC. Ho scoperto Undying quale anno fa e lo amato sin dal primo minuto di gioco. Ha una grande atmosfera, una grande storia alla base, personaggi molto interessati ed ottimamente caratterizzati (Keisinger è il mio preferito) e ...beh, riuscite a trovare qualcosa in questo gioco che non sia meraviglioso e sensazionale? Immagino, che niente non lo sia! Sfortunatamente Undying non è stato tradotto in italiano dagli sviluppatori e per questo motivo io ed un gruppetto di amici abbiamo deciso di tradurlo in italiano.
Durante i lunghi mesi di lavorazione sulla traduzione ho conosciuto quello che poi sarebbe diventato un grande amico per me, Burt, ed ho inizato a lavorare con lui sul progetto di traduzione, sebbene abitassimo in paesi molto lontani. Ci ha aiutato moltissimo ed io non sarò mai in grado di ringraziarlo abbastanza per tutto quello che ha fatto per noi. Alla fine abbiamo rilasciato la patch di traduzione lo scorso 29 Agosto 2004 ed è stata un grande successo. USfortunatamente Undying non è mai stato promosso e supportato adeguatamente, sebbene lo meritasse ampiamente. Così giorno dopo giorno un'idea è cresciuta nella mia mente: "Perchè non aprire una community italiana dedicata ad Undying?"
Ne ho parlato moltissimo con l'amico Burt e lui è stato molto eccitato ed interessato all'idea...ed ora eccoci qua.
Speriamo che tutti i fan di undying sparsi in tutto il mondo possano trovare in questo portale un luogo di discussione circa il loro gioco preferito, un posto dove possano trovare tutto l'occorrente per gustarsi il gioco nel miglior modo possibile.
Non fateci mai mancare il Vostro supporto e così facendo potremmo far vivere Undying per sempre.
Ed ora... "get back to slay the King"
ed io, suo amico e socio in questa avventura, burt (Vladimir Vaulin)
Anche io possibilemente sono una persona molto capace, ma attualemnte posso definirmi più semplicemente come un gran fan di Undying ed uno adepto di Cthulu (sto solamente scherzando riguardo a Cthulu, non preoccupatevi) (o meglio preoccupatevi, perchè Cthulu non gradisce scherzi) (behl, uhm, scusate...).
Vivo in Russia, conosciuto come il paese delle vodka e degli orsi bianchi, ma anche famoso per "L'anima di un uomo russo". Sinceramente preferisco l'ultimo motivo.
Al momento ho 21 anni ed il prossimo anno finirò l'università. Le mie specialità sono l'IT e la programmazione. I miei hobby sono: pensare, parlare con gli amici e conoscenti, leggere e nuotare. Ovviamente non è tutto, ma ho così tanto interessi nella vita che richiederebbero troppo tempo e troppo spazio per elencarli tutti, scusatemi.
Il portale si basa sul forum phpBB e usa il portale gratuito MKPortal M05 (c) disponibile all'indirizzo http://www.mkportal.it.
Lo abbiamo modificato un pochino per aggiungere il supporto multilingua sia dell'interfaccia che di tutti i contenuti del portale, e per adattare alcune sezioni del portale stesso alle nostre necessità. Siamo estremamente grati agli sviluppatori dell' MKPortal per aver creato questo meraviglioso portale.
Inoltre vi sono diverse piccole sottosezioni tra le quali ricordiamo quelle informative sui contenuti e sul funzionamento del portale, la sezione Top Sites, la sezione Citazioni, il pannello delle News, etc.
Qualsiasi visitatore può visitare e consultare il Forum, può leggere le News e consultare la lista dei Top Sites. Le sezioni Materiali, Galleria delle Immagini e l'area Downloads sono disponibili solamente per gli utenti registrati. LA registrazione al portale è assolutamente gratuita e ha l'unico scopo di preservare l'integrità del portale stesso e di evitare lo spam e sovraccarichi di traffico dovuti a link diretti da parte di siti esterni.
Inoltre provvederemo a selezionare alcuni utenti e insignirli del titolo di Utenti Fidati(Trusted Users), che gli permetterà di aggiungere nuovo materiale sul portale, postare news, aggiungere immagini alla Galleria delle Immagini e di fare l'upload di nuovi files nella sezione Downloads. Volete diventare uno di questi? Siate sempre Voi stessi e partecipate attivamente alla vita del portale e saremo sempre a Vostra disposizione!
Regole e Restrizioni
Per il momento insitiamo che dobbiate essere gentili e aiutare gli altri utenti del portale. Non cercate di usare stratagemmi o strade alternative e non rednete la vita della community poco piacevole. SOlo in questo modo sarete rispettati e sempre benvenuti.
Speriamo di non dover mai mettere in atto nessuna restrizione nei Vostri confronti, per cortesia supportateci e soprattutto cercate di rendere la vostra vita nella community calda e piacevole!
Permettetemi di farVi da guida nella varie sezioni del Portale:
Forum
in questa sezione potrete comunicare con gli altri fans di Undying e discutere riguardo ad ogni argomento che vi interessa
Materiali
una raccolta di articoli e informazioni varie, suddivise in varie categorie
Downloads
tutti i files disponibili per essere scaricati, inclusi tutti i mod di Undying, risorse grafiche, tool e patch
Galleria delle Immagini
In questa sezione potete trovare screenshots, creazioni dei fan, concept, ecc
Ci sono anche tre sezioni più piccole :
News
tutte le informazioni importanti e tutti gli annunci
Top Sites
i links ad altri siti molto utili e ricchi di risorse
Citazioni
le vostre e le nostre citazioni preferite prese dai posti più disparati
Attualmente trovate anche un sezione chiamata Undying giusto sotto il Menu Principale del portale. Contiene tre link:
Mods
la lista dei mod di Undying, tutti i mod sono elencati assieme al nome dei rispettivi autori e ai link diretti alla sezione download appropriata
Game Downloads
in questa sezione sono stati raccolti tutti i donwload più importanti relativi ad Undying, assieme ad alcune informazioni aggiuntive roguardo al gioco (il giornale di Jeremiah, ad esempio), gli editor ufficiali del gioco ed alcune guide
Texture Updater
questa sezione è dedicata unicamente al Texture Updater - un tool concepito per migliorare la qualità grafica di Undying per mezzo dell'attivazione delle textures dettagliate
Durante la procedura di registrazione dovrete impostare i vari paramentri del vostro profilo personale. Se siete già utenti registrati, potete recarVi alla sezione Profilo per poterli cambiare.
Le impostazioni più importanti includono
Lingua
al momento sono supportate le lingue Inglese, Italiano e Russo
Sezioni del Forum da nascondere in base alla lingua
Le varie sezioni del forum scritte nella lingua che verrà selezionata saranno nascoste fino al momento in cui non cliccherete sull'icona con la bandiera del paese per mostrale nuovamente. Questo rende il forum facilmente consultabile perchè permette di nascondere le sezioni scritte nella lingua che non vi interessa. Questa funzione è applicabile solo alla pagina index del forum dove sono visualizzate le sezioni del forum nelle varie lingue.
Potete spedirci qualsiasi tipo di critica, offerta, idea, materiale, file ecc.
Inoltrer, gli utenti attivi e fidati potranno accedere alla sezione Materiali, alle news, alla Galleria delle Immagini e alla sezione Download ed aggiungere contenuti manualmente. Sceglieremo quelli che preferiremo, ma per cortesia cercate di capirci e di non criticarci se non sceglieremo Voi - non sarà sicuramente connesso alla Vostra persona, ma unicamente alle necessità del Portale. Grazie.
Credo che adesso abbiate un'idea di quello che tratti questo portale e quali siano i suoi scopi. Speriamo che tutto ciò possa esserVi di aiuto!
(c) burt, Doppiapunta
marzo 2005
Clive Barker's Undying tm o gli altri titoli sono marchi registrati dei rispettivi possessori inclusi le società Electronic Arts LA, DreamWorks e le altre